Braccio in un macchinario, lesioni al gomito per un agricoltore

Infortunio sul lavoro questa mattina a Gazzaniga. Ermanno Guerini, perito agrario di 30 anni, stava lavorando nell’azienda agricola di famiglia, in via San Rocco 40, quando è rimasto impigliato con il braccio destro in un macchinario.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11: il giovane stava lavorando ad un miscelatore, un macchinario che mischia fieno triturato, mangime e farine così da preparare una razione più completa, equilibrata e nutriente per gli animali. Improvvisamente, e per cause ancora in fase di accertamento, il suo braccio destro è rimasto impiglaito negli ingranaggi e sono dovuti intervenire i suoi familiari per bloccare il macchinario e soccorrerlo.

Ermanno Guerini è stato trasportato immediatamente al punto di primo intervento di Gazzaniga dove è stato poi trasferito all’ospedale di Bergamo. I medici gli hanno diagnosticato una ferita lacero contusa al gomito e varie contusioni al braccio destro: guarirà in una sessantina di giorni.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Fiorano al Serio per le indagini di rito ed anche gli ispettori dell’Asl del distretto di Albino, responsabili del servizio di tutela sui luoghi di lavoro che si occupano degli infortuni accaduti nell’ambito lavorativo.

(12/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA