Armato di coltello, rapina l’ufficio postale di Gandosso

Armato di coltello, rapina l’ufficio postale di GandossoRapina questa mattina all’ufficio postale di Gandosso. Bottino da 4.000 euro

È di 4.000 euro il bottino della rapina avvenuta questa mattina ai danni dell’ufficio postale di Gandosso, in via Bossoletti. Intorno alle 10.30 un uomo, con il volto coperto da un passamontagna, è entrato negli uffici armato di un coltellino o comunque di un oggetto contundente. Avvicinatosi al bancone, lo ha scavalcato e ha arraffato tutto il denaro custodito nella cassa corrente, 4000 euro in contanti.

Il malvivente si è poi allontanato dalle poste in sella ad una moto, con un casco integrale che non ha permesso a chi si trovava sulla strada di identificarlo. Dalle prime indagini, effettuate dai carabinieri di Sarnico e dalla radiomobile di Bergamo, pare che l’uomo sia un extracomunitario di origine albanese.

Non è la prima volta che l’ufficio postale di Gandosso viene visitato dai ladri, avvantaggiati anche dalla posizione periferica di via Bossoletti, non vicina ad abitazioni. Lo scorso anno, durante una notte del mese di aprile, la banda del buco era infatti riuscita a impadronirsi di settemila euro che si trovavano nella cassaforte, provocando danni all’ufficio per oltre seimila euro. Già in precedenza, circa cinque anni prima, si era verificato un furto con le medesime modalità.

(12/08/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 13/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA