Giovedì 29 Aprile 2010

Borgo Palazzo
Lavori nel 2011

A seguito degli incontri tra il sindaco Franco Tentorio, alcuni assessori comunali e una rappresentanza di cittadini e commercianti di via Borgo Palazzo, si è concordato con gli stessi di procedere nel 2011 al rifacimento del tratto di strada compreso tra piazza Sant'Anna e via Camozzi.

Ciò si è reso necessario per permettere la preventiva chiusura di tutti i cantieri attualmente operanti nella zona. Nel frattempo, tenuto conto delle precarie condizioni in cui versa il tratto di strada, si procederà a breve con un intervento migliorativo mediante l'impiego di asfalto.

Il progetto definitivo, previsto nel 2011, verrà concordato con residenti e rappresentanti di categoria, previa assemblea pubblica organizzata dalla prima circoscrizione, di concerto con l'assessorato ai Lavori pubblici.

Restando in tema, il consigliere comunale del Pd, Giacomo Angeloni, ha voluto sottolineare che durante la discussione per l'approvazione del piano opere pubbliche a Bergamo le minoranze avevano presentato un emendamento che proponeva appunto lo spostamento dei lavori in Borgo Palazzo al 2011 per anticipare due opere ritenute più importanti: l'aumento di spesa per le zone trenta e le piste cilabili e l'amliamento dell'asilo nido di loreto. Emendamento poi accettato dal consiglio.

k.manenti

© riproduzione riservata