Sequestrati 27,5 kg di hashish
dalla stradale di Seriate sull'A4

Maxisequestro di 27,5 chili di hashish e un marocchino arrestato. Nel pomeriggio di martedì 4 maggio, un equipaggio della polizia stradale di Seriate, durante il servizio di pattugliamento in autostrada A4 nel tratto tra Milano e Brescia, all'altezza del comune di Palazzolo sull'Oglio ha intimato «l'alt» ad un'autovettura Opel Corsa di colore nero, condotta da un cittadino risultato un extracomunitario.

Quest'ultimo alla vista della polizia, dapprima esitava a fermarsi e poi, con l'auto ancora in marcia, slacciava le cinture di sicurezza e fuggiva a piedi lungo la scarpata erbosa adiacente all'autostrada. Immediatamente rincorso dagli uomini della polizia stradale, dopo una breve colluttazione veniva bloccato.

Il fuggitivo, L.Y., un marocchino con permesso di soggiorno ma senza fissa dimora, veniva tratto in arresto in quanto a bordo della sua autovettura, la polizia rinveniva due sacche in tela contenenti hashish per un peso complessivo di 27,5 chili. La successiva perquisizione a Milano della sua abitazione permetteva di identificare un secondo cittadino marocchino privo di permesso di soggiorno, che veniva tratto in arresto per la violazione all'ordine del questore di Massa Carrara emesso nel febbraio del 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA