Mercoledì 12 Maggio 2010

Banda del buco in azione a Scanzo
Il bottino è di trenta mila euro

Banditi scatenati nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 in vari paesi della Bergamasca. A Scanzorosciate la banda del buco ha preso di mira il minibar di via IV Novembre: è penetrata nel magazzino del retro della tabaccheria-cartoleria rubando una grande quantità di sigarette, il fondo cassa, le monetine dei videogiochi, biglietti dell'Atb e gratta e vinci per un valore totale di circa 30 mila euro. I ladri sono stati abili nel tagliare i cavi per zittire l'antifurto. Sono intervenuti i carabinieri di Seriate.

A Ghisalba, invece, ignoti sono penetrati verso le 3,40 nel negozio di abbigliamento per bambini di via Roma forzando una porta laterale e hanno fatto razzia di vestiti. Il danno non è stato ancora quantificato. Sul posto per le prime indagini i carabinieri di Urgnano.

Sempre la scorsa notte, malviventi hanno tentato due furti a Gorlago, in via Rudelli e via Case Sparse verso le 2-2,30, ma sono stati messi in fuga dai proprietari. Sono intervenuti i carabinieri di Calcinate. Sono invece andati a segno vari furti in abitazione a Oltre il Colle nella notte tra lunedì 10 e martedì 11. Indagini dei carabinieri di Serina.

 

m.sanfilippo

© riproduzione riservata