I ragazzi d'Intercultura
ricevuti in Provincia

Mercoledì mattina, nello spazio Viterbi del Palazzo della Provincia, l'assessore alle Attività giovanili Fausto Carrara ha ricevuto una delegazione di una ventina di studenti bergamaschi che prenderanno parte ai viaggi di Intercultura, la onlus che da oltre 50 anni è impegnata nella promozione del dialogo interculturale attraverso gli scambi scolastici.

La Provincia di Bergamo figura tra gli enti che sostengono il progetto finanziando borse di studio: un impegno che è stato confermato per l'anno prossimo con una borsa di studio per la Norvegia. I ragazzi erano accompagnati da Cristina Alliprandi, responsabile del settore invio di Intercultura, e dalla volontaria Marina Rodeschini, e hanno espresso con emozione le aspettative circa l'esperienza che sono in procinto di vivere.

Tra questi erano presenti anche tre studenti stranieri che in questo momento stanno vivendo la stessa esperienza a Bergamo, provenienti rispettivamente da Thailandia, Finlandia e Costa Rica. I ragazzi in partenza quest'anno sono in tutto 36 e nei prossimi mesi raggiungeranno varie destinazioni nel mondo tra cui Stati Uniti, Cina, Germania, Argentina, Brasile, Giappone e Repubblica Dominicana.

“Porterete l'immagine di Bergamo in tutto il mondo, quindi mi raccomando lasciate una buona impressione – ha scherzato con i ragazzi l'assessore Carrara – vi auguro di vivere questa esperienza nel migliore dei modi. Abbiamo intenzione di proseguire la collaborazione con Intercultura confermando anche per l'anno prossimo la borsa di studio, insieme ad altre iniziative culturali e ricreative che stiamo organizzando per i nostri giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA