Rogno, un 87enne è gravissimo
dopo un volo da un muretto

Un anziano di 87 anni, residente a Monti di Rogno, è stato trasportato in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia con l'elisoccorso. Giovedì 27 maggio, verso le 8 del mattino, l'ottantasettenne è caduto da un muro di contenimento a fianco di una strada ed è atterrato rovinosamente a terra dopo un volo di circa due metri.

L'anziano era uscito di casa per dirigersi in un terreno agricolo di sua proprietà e stava attraversando un sentiero che attraversa i prati sovrastanti la strada che dal fondovalle sale a Monti. Non si sa se l'ottantasettenne abbia avuto un malore oppure se abbia perso l'equilibrio, il dato saliente è che le sue condizioni sono apparse subito molto gravi al personale medico del 118 che, allertato dai passanti, ha prestato i primi soccorsi.

L'anziano ha accusato un forte trauma cranico ed era andato in arrresto cardiaco. I medici e i volontari sono riusciti a rianimarlo e l'elisoccorso l'ha trasportato a Brescia, dov'è l'ottantasettenne è ricoverato nel reparto di rianimazione. Sul posto, per ricostruire l'accaduto, anche la polizia locale di Rogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA