Miss Bergamo è Jessica Brugali
Studentessa di 17 anni di Albino

È di Albino la nuova «Miss Bergamo». Si chiama Jessica Brugali, ha 17 anni, ed è stata eletta martedì sera sulla passerella allestita sul Sentierone, nell'ambito delle iniziative promosse in occasione della Camminata Neroazzurra. Grazie a questo titolo sarà lei a rappresentare la nostra provincia nelle selezioni regionali della 71ª edizione del concorso di bellezza per l'elezione di «Miss Italia».

La giovane, capelli biondi, occhi azzurri, un metro e 70 di altezza, che frequenta il secondo anno del liceo linguistico Leonardo da Vinci di Bergamo, confessa che non si aspettava di vincere. «Mi sono iscritta al concorso soltanto per aumentare la fiducia in me stessa e superare la mia timidezza», ha infatti detto.

A consegnarle la fascia e la coroncina è stata la seriatese Federica Manenti, Miss Bergamo 2009. La giuria, presieduta da Marcello Moro, assessore al Comune di Bergamo, ha premiato anche - dalla seconda alla quarta classificata - Federica Nosari di Bergamo (Miss Bellezza Rocchetta), Elena Marra di Boltiere (Miss Peugeot) e Julia Giorgi di Foresto Sparso (Miss Wella).

Nel corso della serata, che è stata presentata dalla responsabile lombarda del concorso Wilma Bombardelli e dalla bergamasca Alessandra Riva (Miss Lombardia 2002), il folto pubblico è stato intrattenuto anche dalle belle canzoni proposte da Anna Bugatti e dalla coreografie del balletto dell'Accademia d'Arte di Bergamo, diretta da Valeria Pellizzoli.
 Beppe Gentile

© RIPRODUZIONE RISERVATA