Anziani vittime dei truffatori:
ecco tutti i suggerimenti

Truffe e raggiri, furti e rapine vedono troppo spesso come protagonisti, in qualità di vittime, gli anziani. Ecco perché la polizia locale di Bergamo ha organizzato per venerdì, 11 giugno, un incontro informativo che si intitola proprio «Obiettivo sicurezza anziani».

L'appuntamento è in programma alle 17 al Centro anziani di via Carpinoni: l'incontro - sponsorizzato anche dal Comune di Bergamo - è ovviamente con ingresso libero. Relatore sarà la responsabile del Nucleo territoriale Bergamo Ovest della polizia locale, il commissario Debora Bonzanni.

Attraverso una serie di diapositive verranno illustrati agli anziani tutti gli accorgimenti da adottare e tutte le cautele che bisogna avere per evitare il rischio di essere truffati o derubati. Gli agenti saranno anche a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

Il sito del L'Eco di Bergamo vi presenta in anteprima le diapositive che verranno illustrate nel corso dell'incontro e che contengono suggerimenti per rendere più sicura la propria casa, utili non solo agli anziani. Basta cliccare sull'allegato qui a lato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA