Giovedì 17 Giugno 2010

Trescore: camion si tamponano
Un 52enne perde gamba sinistra

Tamponamento tra due camion stamattina a Trescore Balneario, sulla strada Ss 42 del Tonale. Prima delle otto, due mezzi pesanti che procedevano nella stessa direzione, verso Bergamo, si sono tamponati: non si conosce ancora l'esatta dinamica dell'incidente, ma sembra che il camionista dell'Iveco 140 che ha tamponato, un cinquantaduenne di Coccaglio, abbia perso il controllo finendo contro l'Iveco Magirus di un ventiquattrenne di Breno.

Il cinquantaduenne di Coccaglio ha accusato ferite molto gravi, soprattutto alla gamba sinistra, e difatti è stato trasportato in codice rosso dall'ambulanza del 118 agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove è stato sottoposto a una delicata operazione nel tentativo di salvargli l'arto, ma purtroppo l'amputazione dal ginocchio in giù si è rivelata inevitabile.

Nessun problema per l'altro camionista. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche tre mezzi dei vigili del fuoco e la polizia stradale di Bergamo. Ci sono stati inevitabili disagi alla circolazione, in considerazione dell'importanza dell'arteria stradale, ma dalle 10 la situazione è tornata nella normalità.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata