Politecnico di Milano: studenti praparati da Lussana e Sarpi

Il sito del Lussanae quello del Sarpi

Molti degli studenti bergamaschi immatricolati al primo anno di corso del Politecnico di Milano brillano per la loro preparazione. È quanto è emerso dai risultati dei test d’ammissione: il buon livello delle matricole universitarie orobiche è stato segnalato in questi giorni dal Politecnico alle diverse scuole di provenienza degli alunni: tra di esse ci sono il liceo scientifico Lussana e il classico Sarpi di Bergamo.

Il Politecnico ha inviato alle scuole anche una lettera di convocazione per il prossimo 17 marzo, alla cerimonia ufficiale di consegna degli attestati di merito.

Si tratta di un importante attestato per il Lussana, liceo scientifico. Un successo sicuramente meno scontato, visto l’indirizzo di studi, è invece quello del liceo classico Sarpi.

«Quando mi è giunta la comunicazione da parte dell’università di Milano che i nostri ragazzi si sono distinti per la loro preparazione – ha commentato la preside del Sarpi, Giovanna Covoni – sono rimasta molto lusingata. Questa è la smentita di quel luogo comune secondo cui chi sceglie gli studi classici alle superiori potrebbe incontrare maggiori difficoltà in università di tipo tecnico».

(13/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA