Auto travolge moto della polizia
Doppio incidente a Colognola

Traffico in tilt, circonvallazione bloccata e lunghe code per raggiungere Bergamo. È successo di tutto nella mattinata di mercoledì 23 giugno al sottopasso di Colognola. Intorno alle 8 un tamponamento in direzione della Grumellina ha visto coinvolte quattro auto. Intervenuta la polizia locale per regolare il traffico e mettere in sicurezza la strada, una Mini che proveniva ad alta velocità dalla parte opposta ha travolto la moto di un poliziotto di Bergamo, parcheggiata sulla strada per rallentare il traffico.

Nello schianto la moto è finita fuori dalla carreggiata con un volo di 10 metri, la Mini si è ribaltata e una Opel che stava viaggiando dietro la macchina inglese, per evitare lo schianto, ha sterzato finendo contro il guard rail.

Sul posto mezzi di soccorso e vigili del fuoco, pare che i due incidenti non abbiano causati feriti gravi. A risentirne però il traffico, bloccato fino intorno alle 10.30 sulla circonvallazione. Auto ferme su tutto l'asse interurbano fino a Seriate e anche sulla Briantea verso il centro fino a metà mattina. Una giornata nera, quindi, per il tarffico in città, ma non solo a Colognola: la polizia locale nella mattinata è dovuta intervenire in altri punti di Bergamo per una decina di incidenti che hanno paralizzato la rete viaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA