Teleriscaldamento e arredo:
cantieri in via Mai e S. Bernardino

Primi passi del cantiere per la posa delle tubature del teleriscaldamento in via Mai, che comporterà nel corso delle prossime settimane disagi per la circolazione in città. La parte di strada interessata va dal numero civico 18/E (zona Aci) fino all'incrocio con via Borgo Palazzo e i lavori si susseguiranno in diverse fasi, interessando di volta in volta un tratto della via.

La durata prevista dei lavori è di circa due mesi e la conclusione è data per fine agosto. In questo periodo la circolazione subirà alcune modifiche: il cantiere porterà a una parzializzazione della carreggiata con una conseguente riduzione delle aree di sosta. Verrà comunque garantito il doppio senso di marcia e gli ingressi pedonali alle abitazioni, alle attività commerciali e, per quanto possibile, ai passi carrai.

Secondo il cronoprogramma degli interventi, la prima fase dei lavori in via Mai andrà dal civico 18/E al 23/B per un tempo di due settimane, fino all'11 luglio. Dal 12 luglio proseguirà, sempre per due settimane, la seconda fase che comprende il tratto fino al civico 27/C con una piccola deviazione del cantiere, limitata però all'inizio della strada, anche in via Pinamonte da Brembate.

Per il terzo step – dal 26 luglio all'8 agosto – i lavori proseguono su via Mai fino al civico 34. Seguirà una settimana dedicata al tratto compreso tra il civico 34 e il 39/A, che si concluderà a Ferragosto. L'ultima fase, la quinta, prevede di terminare via Mai ed entrare con il cantiere nella parte iniziale di via Ghislandi e per un tratto anche in via Borgo Palazzo. Se tutto va come previsto, il termine dovrebbe essere attorno al 29 agosto.

Strada interrotta fino ad agosto anche in via San Bernardino, ma questa volta per il rifacimento dell'arredo urbano. Il cantiere coinvolgerà il tratto tra via Previtali e l'incontro con via Greppi e il tratto compreso tra l'incrocio con via Greppi e Largo Cinque Vie. Fino a giovedì 1 luglio la via subirà un restringimento della carreggiata con divieto di sosta 0-24.

In via Greppi sarà istituito il divieto di transito per strada a fondo chiuso. Il tratto tra via Palazzolo e via San Bernardino, sarà interessato da divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione dei residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA