Martedì 29 Giugno 2010

Raffica di spaccate nella notte
Furti sventati a Brusaporto

Raffica di spaccate nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 giugno. Eccole in ordine cronologico. Alle 2,30 i malviventi hanno preso di mira di bar Railway di viale Marconi a Terno d'Isola: hanno rotto una finestra e sono penetrati nel locale rubando i soldi dalla cassa e stecche di sigarette. Si parla di un bottino di circa 5 mila euro.

Alle 3.20 i banditi sono entrati in azione del bar-pizzeria di via Verdi a Pontirolo: armati di mazza, hanno infranto la parte inferiore della porta d'ingresso, si sono impossessati di un televisione e sono scappati in macchina.

Un televisore è stato il bottino della spaccata al bar Planet di via Corridoni a Romano di Lombardia (ore 4,50) e più o meno alla stessa ora ignoti hanno fatto irruzione nel bar Cimaverde di via Tortora a Colere rubando un televisore e un'affettatrice.

È invece andata male ai malviventi che hanno tentato una razzia nei garage di via Oglio 3 a Brusaporto. Un residente, verso le 4,30, ha sentito rumori sospetti e ha allertato i cararabinieri: è intervenuta una pattuglia di Seriate che ha causato la fuga dei banditi. Sul posto è rimasto un furgone Renault, risultato rubato, in cui era stati appena caricati uno scooter e una moto, frutto dell'incursione nei box.

Da segnalare, infine, un furto, lunedì in pieno giorno, in una casa di via Cattaneo a Carvico abitata da un cinquantaduenne: bottino 700 euro.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata