Domenica 11 Luglio 2010

Lunedì i funerali dell'operaio
L'affetto di centinaia di amici

I funerali di Paolo Personeni, il giovane 23enne morto venerdì sera 9 luglio per la gravi ferite rimediate nell'incidente sulla strada provinciale della Valle Imagna, in località Ponte Giurino, saranno celebrati lunedì 12 alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Ponte Giurino, frazione di Berbenno.

L'operaio, che abitava a Bedulita e lavorava in una torneria, era in sella alla sua Yamaha R1 quando si era scontrato con una Bmw station wagon. Inutili i soccorsi del 118: il cuore del giovane aveva cessato di battere dopo quasi un'ora dall'incidente.

Tantissime le persone, soprattutto giovani, che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza ai familiari. Per tutta la giornata casa Personeni è stata piena di gente. Dove è accaduto il tragico incidente sono stati posati fiori e numerosi bigliettini dedicati al giovane operaio. Gli amici hanno appeso un grande striscione con scritto: «Tutte queste luci, tutte queste voci, tutti questi amici. Tu dove sei?!? Per sempre con noi. Ciao Nino».

In serata la veglia funebre con il parroco, don Gianfranco Capoferri, tanti sacerdoti della valle e centinaia di persone. Paolo ha lasciato mamma Luciana e papà Ferruccio, le sorelle Sara e Silvia e la nipotina Viola.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata