Inseguimento a Fara D'Adda
Nell'auto profumi rubati a Canonica

Un'inseguimento culminato con la scoperta di una spaccata a Canonica d'Adda. È successo nelle prime ore della mattinata di sabato 24 luglio. Intorno alle 4, in via Bergamo, i carabinieri di Fara Gera d'Adda hanno intercettato una Ford Escort Station Wagon con il portellone alzato. Insospettiti dal veicolo - solitamente usato per effettuare spaccate e furti dato il bagagliaio molto ampio (riesce a contenere anche due videopoker) - hanno intimato all'uomo alla guida di fermarsi per un controllo.

L'automobilista non si è però fermato ed è quindi scattato un breve inseguimento: i tre uomini a bordo della Ford, dopo pochi chilometri, hanno infatti abbandonato l'auto e sono scappati a piedi, facendo perdere le loro tracce.

I carabinieri hanno così recuperato la station wagon: nel bagaglio hanno quindi trovato numerose scatole di profumi ancora sigillate e pronte per la vendita, merce per un valore complessivo di 2.500 euro. Da verifiche successive, le forze dell'ordine hanno scoperto che poche ore prima dell'inseguimento si era verificata una spaccata in una profumeria di Canonica d'Adda, sempre in via Bergamo, al civico 8. Qui i malviventi hanno utilizzato un tombino di ghisa per sfondare la vetrina e razziare i prodotti della profumeria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA