Capriate, blitz con auto ariete
Via 10.000 euro dal Punto Snai

I ladri giovedì notte 29 luglio in retromarcia con una Ford Fiesta hanno sfondato una vetrina del locale Punto Snai in via Ceresoli 4, a Capriate. I malviventi entrati nel locale hanno rubato due cambia monete contenenti denaro, oltre ad altri soldi trovati nei cassetti per un totale di circa 10.000 euro. Il furto è avvenuto verso le 2,55, quando una Ford Fiesta in retromarcia e a tutta velocità ha sfondato prima la serranda e poi il vetro antisfondamento a protezione di un'apertura del locale.

Il forte botto ha fatto svegliare numerosi residenti di via Ceresoli, una strada stretta nel pieno centro storico di Capriate. Per alcuni minuti la gente ha temuto il peggio. Quando auto e malviventi sono entrati nel negozio è scattato l'allarme e quindi i ladri hanno dovuto accelerare i tempi. In cinque minuti hanno caricato la refurtiva sull'auto, risultata poi rubata pochi giorni prima a Osio Sotto. L'antifurto ha avvisato titolari e forze dell'ordine. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri della stazione di Osio Sotto che hanno subito effettuato ricerche nella zona mentre i colleghi delle altre stazioni hanno effettuato dei posti di blocco sulle strade nella zona di Capriate San Gervasio e Brembate, ma i ladri sono riusciti a far perdere le tracce.

I militari dell'Arma ritornati al Punto Snai hanno raccolto elementi utili per avviare le indagini. I titolari, di corsa, hanno poi raggiunto via Ceresoli e purtroppo hanno dovuto prendere atto del furto che ha colpito la loro attività. In mattinata hanno sistemato l'apertura con una copertura provvisoria, rimosso i detriti e l'attività del Punto Snai è ripresa regolarmente. Da un primo bilancio i ladri dovrebbero aver rubato circa 10.000 euro. C'è poi da aggiungere i costi per il rifacimento della serranda e della vetrata. È stata presentata denuncia di furto contro ignoti ai carabinieri della stazione di Capriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA