Urgnano, rogo in carrozzeria
in fiamme 8 auto e una barca

Un incendio è divampato nel pomeriggio di domenica 1° agosto in una carrozzeria di Urgnano che si trova in via per Basella. Il fumo ha messo in allarme i residenti della zona che hanno dato immediatamente l'allarme al 115: i pompieri hanno inviato sul posto tre squadre, due dal distaccamento di Romano di Lombardia, l'altra dalla caserma di Dalmine.

I vigili del fuoco, giunti sul posto intorno alle 16, sono riusciti a domare abbastanza rapidamente il rogo: le auto e la barca si trovavano infatti nel parcheggio all'esterno della carrozzeria «Fratelli Pezzotta», e questo ha reso in parte più semplice l'intervento.

Il rogo ha bruciato otto veicoli in attesa di essere rottamati, tra automobili e furgoncini, che si trovavano parcheggiati nel prato retrostante l'officina, in mezzo a delle sterpaglie. Anche una barca da tempo inutilizzata, che si trovava depositata vicino alle auto, è stata lievemente intaccata dalle fiamme, che hanno più che altro annerito la parte posteriore.

Ancora incerte le cause del rogo, molto probabilmente partito dall'autocombustione delle sterpaglie secche che circondavano i veicoli, e che a causa del sole e degli specchietti delle auto, hanno originato le fiamme.

Nel prato della carrozzeria si trovavano parcheggiati anche altri veicoli ma fortunatamente erano lontani dal gruppo di auto incendiate, come pure il capannone e gli uffici dell'azienda, che distano circa 50 metri dall'area interessata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA