«Andrei in bici, se ci fossero le piste...»
Provincia e Aribi contro il traffico

Anche se c'è la consapevolezza che a Bergamo e provincia c'è ancora molto da fare per aumentare la sicurezza dei ciclisti, la Provincia di Bergamo, grazie alla collaborazione dell' Aribi (Associazione per il rilancio della bicicletta), ha deciso di offrire un supporto agli aspiranti ma titubanti ciclisti.
Gli esperti dell'Aribi, che conoscono e percorrono abitualmente le strade e i percorsi ciclopedonali della città e della provincia, offrono ora la propria consulenza ai mobility manager bergamaschi per valutare l'ubicazione e l'accessibilità delle aziende da un punto di vista ciclistico, suggerire itinerari per raggiungere le aziende, provenendo da varie direzioni e usufruendo - laddove possibile - di eventuali ciclovie e strade secondarie poco trafficate.

Il servizio, offerto gratuitamente, ha già trovato un primo committente: l'Italcementi, che si avvarrà della consulenza per agevolare i dipendenti che vorranno raggiungere la sede di lavoro in bicicletta. Quindi i mobility manager del territorio che vogliono cogliere questa interessante opportunità, sono invitati a contattare la referente provinciale all'indirizzo: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA