Tutto pronto a Selvino
Venerdì al via la Minimarcia

Alle 10 di venerdì 13 agosto, davanti al Municipio di Selvino, agvrà inizio la 29esima edizione della Minimarcia, camminata non competitiva che ogni anno chiama migliaia di bambini provenienti da tutta la Bergamasca, con seguito di mamme e papà, nonni e zii a fungere da accompagnatori.

E ogni anno, segna un record di partecipanti: lo scorso anno, gli iscritti toccarono quota 3.900 e si crede che anche questa edizione raggiungerà i 3.500 partecipanti, pari al numero-soglia deciso dagli organizzatori.

Per chi volesse iscriversi, basta iscriversi alla Casa del castoro presso l'agenzia immobiliare Umile, in corso Monte Rosa, a Selvino. Subito, dei super-regali: la t-shirt della Guardia Natura, un cappellino, una girandola e due biglietti omaggio per il parco faunistico Le Cornelle e Leolandia. Le iscrizioni, inoltre, si ricevono anche on line, sul sito www.minimarcia.it.

Altre le novità della Minimarcia 2010. Venerdì, dalle 8, al Parco Vulcano, colazione gratuita per tutti, con te e biscotti. Quindi gonfiaggio di oltre 20.000 palloncini (lo staff della Minimarcia, che supera le 80 unità, è all'opera dalle 5 del mattino) e due concorsi in programma: il passeggino più curioso e meglio addobbato e il porta con te l'animale più originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA