Entratico: 31enne geometra
muore in uno scontro a Darfo

La cronaca deve registrare purtroppo l'ennesimo morto sulla strada. Uno scontro tra un'auto e una moto a Darfo, nel Bresciano, è stato fatale a un motociclista trentunenne di Entratico. Il suo nome è Michael Acerbis, geometra di professione, sposato, che sarebbe diventato papà tra qualche settimana.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13 di sabato 28 agosto. Secondo una prima ricostruzione, il giovane bergamasco stava ritornando a casa da un giro in montagna con un amico motociclista quando, all'altezza dell'uscita di Darfo sulla statale 42, la sua Suzuki 1.000 si è scontrata frontamente con una Volkswagen Polo che si stava dirigendo verso l'Alta Val Camonica. Erano le 12,50.

Sembra che l'auto fosse in fase di sorpasso, l'amico che era davanti è riuscito a schivare la Polo che invece ha colpito il trentaduenne. Il motociclista è volato per circa 40 metri cadendo rovinosamente a terra e per lui non c'è stato nulla da fare. Inutile l'intervento dell'elisoccorso del 118 di Bergamo.

Sulla macchina c'erano un uomo e una donna che sono stati ricoverati all'ospedale di Esine. Non si conoscono le loro condizioni. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Darfo che sta definendo l'esatta dinamica dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA