Torna la banda del bastone:
secondo colpo, un ferito

La banda del bastone è tornata a colpire a Ciserano. Dopo l'aggressione di sabato sera, durante la quale era spuntato anche un martello, questa volta c'è scappato pure il ferito. Intorno all'1,30 del mattino, nella notte fra sabato e domenica, due persone si sono avvicinate - approfittando del buio - all'auto nella quale un bergamasco di 59 anni si era appartato con un transessuale.

Con un violento colpo, sferrato con un bastone, i due rapinatori hanno rotto il cristallo della macchina: poi - mentre il trans fuggiva dalla portiera del passeggero - hanno minacciato il proprietario e gli hanno rubato i soldi che aveva nel portafogli, circa 150 euro. La vittima, ferita al volto dalle schegge di vetro del finestrino, ha chiesto aiuto.

Su posto, per le indagini, sono giunti i carabinieri di Zingonia: il 59enne, dopo aver raccontato quello che era accaduto, è stato accompagnato in ospedale. Medicato, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

Sabato 28 agosto invece, sempre in una situazione simile e sempre a Ciserano, due banditi avevano minacciato con un bastone un martello un automobilista di 45 anni, facendosi consegnare i soldi che aveva nel portafogli, poco meno di 100 euro.

Ora i carabinieri stanno dando la caccia ai due complici, che dovranno rispondere non solo delle due rapine e dei danni alle auto, ma anche del ferimento della loro seconda vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA