Muore a 12 anni
Il dolore di Mornico

Un gesto incomprensibile ha gettato ieri sera nel dolore più profondo una famiglia di Mornico. Un ragazzino di dodici anni è stato trovato morto in casa in circostanze drammatiche. A scoprire il suo corpo senza vita è stata la mamma, che era andata a cercarlo per la cena.

Legatissimo ai suoi genitori e alle sorelline, il dodicenne frequentava la scuola media del paese. Sereno, sensibile ma non introverso, non aveva mai manifestato problemi di alcun genere.

Niente perciò lasciava presagire una fine tanto tragica: l'unica spiegazione plausibile è quella che il ragazzino, in seguito a un normalissimo rimprovero per i compiti non ancora finiti, abbia voluto compiere un atto dimostrativo, quasi si trattasse di un gioco, senza rendersi conto fino in fondo delle terribili conseguenze.

Appena si è diffusa la tristissima notizia, attorno alla famiglia, stimata e ben voluta, si è subito stretta l'intera comunità di Mornico in un abbraccio corale, fatto di silenzio e di preghiera. Uno dei primi a portare conforto è stato il parroco don Angelo Oldrati

© RIPRODUZIONE RISERVATA