Giocattoli contraffatti a Romano:
la polizia locale ne sequestra 600

Oltre 600 giocattoli contraffati sono stati sequestrati dalla polizia locale di Romano in un negozio gestito da un cittadino cinese di 27 anni. Alcuni giocattoli erano privi del marchio di conformità, altri avevano un marchio di dubbia autenticità. Gli agenti, comandati da Angelo Di Nardo, hanno provveduto al sequesto della merce destinata a bambini da 0 a 14 anni e mancante delle indicazioni,anche in materia di sicurezza, che sono obbligatorie per i giocattoli , specie quelli destinati ai più piccoli.

Sono stati effettuati anche controlli nei phone center cittadini: in uno di questi il gestore è stato multato, oltre mille euro, per non avere registrato e chiesto i documenti d'identità a tre persone sorprese nelle cabine a telefonare.

Un cittadino nigeriano di 25 anni, irregolare, è stato fermato e denunciato: per lui sono state avviate le procedure di espulsione.

L'assessore alla sicurezza Marco Zanardini ha espresso soddisfazione per le operazioni della polizia locale e per il lavoro svolto. «Su direttive dell'amministrazione comunale - ha detto - è impegnata a riportare quella percezione di sicurezza, ormai richiesta sempre più dai cittadini».

Polizia locale che è in fase di potenziamento a Romano: lunedì prossimo inizieranno le prove del concorso per assumere due nuovi agenti; per parteciparvi sono arrivate 81 domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA