Scontro auto - camion
muore una 61enne di Fornovo

Una 61enne di Fornovo San Giovanni, Angela Rozzoni, è morta nella notte tra giovedì e venerdì in seguito alle ferite riportate in un incidente avvenuto poche ore prima lungo un tratto della strada provinciale 591 che si snoda nel territorio di Fornovo.

La donna era all'interno di una «Ford Fiesta», seduta sul sedile anteriore riservato al passeggero, al fianco del marito 64enne, che si trovava alla guida dell'auto. Mancava una manciata di minuti alle 19 quando la vettura - che si stava immettendo lungo la strada provinciale uscendo da un distributore di benzina - è stata travolta da un camion proveniente dalla destra del conducente. Nell'urto - sulle cui cause stanno cercando di far luce i vigili del consorzio «Terre del Serio», intervenuti per i rilievi - la vettura è stata sbalzata sull'altra corsia, dove si è scontrata con un'auto, una Opel Meriva.

Il conducente del camion e quello della Opel non hanno riportato alcuna conseguenza, mentre il marito della donna è stato giudicato guaribile in pochi giorni dai medici del Pronto soccorso di Treviglio, dov'era stato trasportato con un'ambulanza del 118.

La donna, anch'essa portata all'ospedale di Treviglio dal 118, era stata ricoverata, anche se in un primo tempo le sue condizioni non sembravano destare grandi preoccupazioni. Con il passare delle ore, però, le sue condizioni sono evidentemente andate peggiorando, tanto che la donna si è spenta nel corso della notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA