Il chirurgo arrestato per stalking:
contro l'ex 68 annunci a luci rosse

È accusato anche di aver pubblicato 68 annunci su siti internet «a luci rosse» con il numero di telefono della sua ex il chirurgo degli Ospedali Riuniti arrestato l'altro ieri dai carabinieri per stalking. Il medico, 36 anni, come anticipato ieri è stato condotto in carcere su ordine del gip del Tribunale di Bergamo, che lo scorso marzo aveva già emesso a suo carico la misura del divieto di avvicinamento alla casa e ai luoghi frequentati dall'ex fidanzata, che ha 27 anni e fa parte del personale paramedico dei Riuniti.

Alcuni degli annunci sarebbero stati corredati anche da fotografie personali della vittima, pubblicate usando l'indirizzo di posta elettronica di lei: per fare questo il medico, secondo l'accusa, sarebbe riuscito a impadronirsi dei codici d'accesso alla casella di posta elettronica della ex.

L'uomo è ritenuto anche autore di una serie di «incursioni» notturne sotto la casa dove la ragazza abitava con la madre, nel corso delle quali avrebbe suonato al citofono e poi sarebbe fuggito.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 4 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA