Questura: nuovo capo di gabinetto
Enrica Patti, vicequestore aggiunto

La dottoressa Enrica Patti, vicequestore aggiunto, è stata nominata anche capo di Gabinetto della questura di Bergamo in sostituzione di Alessandra Faranda Cordella che nei mesi scorsi è diventata vicequestore vicario alla questura di Alessandria.

Enrica Patti, che è pure comandante delle volanti, sarà in pratica il portavoce della questura. Originaria di Roma, ha 47 anni ed è mamma di un figlio di 17. È entrata in polizia nel 1994 dopo la laurea in Giurisprudenza all'università di Palermo. Al termine dei corsi di formazione è stata assegnata nel 1995 alla questura di Rovigo, dove è rimasta fino al 2003, acquisendo esperienza in vari settori: ha infatti diretto l'ufficio immigrazione, la divisione polizia amministrativa e sociale ed è stata capo di gabinetto.

Nel 2003 è approdata alla scuola allievi agenti della polizia di Stato a Vicenza, dove ha diretto l'ufficio corsi, occupandosi non solo di formazione, ma anche di ordine pubblico, come in occasione dei vertici internazionali o dei funerali di Papa Giovanni Paolo II. Nel 2007 il trasferimento alla polstrada di Padova, e nel 2008 l'approdo nella nostra città con l'iniziale incarico di vicecomandante della stradale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA