Tre spaccate sabato notte
Rubati altrettanti cambiamonete

Tre spaccate nella notte tra sabato 4 settembre e domenica 5 nella Bergamasca. La prima in ordine di tempo a Levate ai danni del bar «Fashion Caffè» in via Fermi. I malviventi, verso l'1.45, hanno sfondato la porta di ingresso a vetri del locale. È scattato l'allarme a fumo, ma i banditi non hanno desistito impossessandosi del cambiamonete, contenente circa mille euro, e rubando stecche di sigarette per un valore non ancora quantificato.
Il bar «Fashion Caffè» negli ultimi tre anni ha subito cinque spaccate di cui una lo scorso giugno.

Seconda spaccata intorno alle 2.30 a Lurano. Preso di mira il bar Ceo in via Mazzini. In questo caso i malviventi sono entrati all'interno del locale alzando la tapparella in metallo di una finestra e rompendo il vetro. I ladri, sembra che fossero in tre e si sono dileguati su un'Alfa 159, hanno agito in pochi istanti rubando il cambiamonete all'interno contenente circa 1500 euro.

Un cambiamonete che conteneva circa 2 mila euro - la macchinetta era stata appena rifornita - e una slot machine sono finiti nel bottino dei ladri anche ad Almenno San Salvatore. Intorno alle 3 del mattino di domenica i malviventi hanno preso di mira il bar Lemina: a marcia indietro, con una Ford Escort blu, hanno abbattuto la vetrina. Il rumore ha svegliato molti residenti: si è affacciato anche un fornaio, che però si è spaventato quando ha visto uno dei tre complici con un grosso bastone in mano. È stato dato l'allarme, e sono arrivati sul posto i carabinieri di Zogno, ma i ladri erano già fuggiti col bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA