Servizio civile/2, da Mosaico
109 posti nella Bergamasca

È stato presentato oggi 7 settembre a Bergamo il bando dell'Associazione Mosaico per diventare volontari in Servizio civile. Il responsabile dell'Associazione, Claudio De Blasi, ha spiegato che per la provincia di Bergamo saranno disponibili 109 posti da dividere tra ad attività di assistenza e servizi alla persona e produzione culturale. In totale per l'anno 2010 sono 222 i volontari per i progetti delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza Brianza, Pavia e Varese.

I ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e e i 28 anni, con cittadinanza italiana e idoneità fisica possono scegliere tra le due categorie di intervento. Il servizio sarà retribuito con un assegno mensile di 433,80 euro più 15 di indennità giornaliera per i giorni di servizio all'estero nel caso di progetti all'estero. 1.400 le ore annue previste per ogni tipo di intervento. Il servizio inoltre consente di acquisire crediti formativi sia per l'Università degli Studi di Bergamo sia per l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il bando scadrà il 3 ottobre. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Associazione Mosaico. Info: 035.254140.

© RIPRODUZIONE RISERVATA