Il Comune, numeri utili e info
Scarica la guida dal nostro sito

E' stata presentata dall'Assessore all'Innovazione tecnologica Marcello Moro e da Antonello Angeleri, Responsabile Relazioni Istituzionali di Seat Pagine Gialle, la nuova “Guida pratica del cittadino 2020-2011” realizzata da Seat Pagine Gialle in collaborazione con il Comune di Bergamo. Le oltre 30.000 copie della guida saranno distribuite nelle abitazioni dei bergamaschi unitamente a PagineGialle Casa.

La pubblicazione, composta di 32 pagine a colori, è uno strumento di facile consultazione che permette di trovare rapidamente informazioni utili sulla Pubblica Amministrazione e di migliorare la comunicazione tra cittadini e gli enti pubblici. Contiene i riferimenti dei principali Uffici Pubblici del Comune di Bergamo e racchiude numerose informazioni utili per i cittadini: fa conoscere, ad esempio, le procedure corrette da mettere in atto in alcune particolari situazioni della vita (come la nascita di un figlio) e fornisce indicazioni utili su attività da fare durante il tempo libero.

Per rendere più facile e gradevole la consultazione, la Guida è divisa in 15 sezioni tematiche tra le quali gli “Eventi della vita” (abitare, studiare, avere una famiglia, etc..), “Comunicare”, “Fare e non fare certificati” (che indica anche quando è possibile fare un'autocertificazione), ”Il Comune sul territorio”,“Spostarsi”e “ Giovani sport e tempo libero”. La distribuzione della “Guida pratica del cittadino 2010-2011” con le Pagine Gialle Casa garantisce una diffusione di massa della pubblicazione e contribuisce a valorizzare i servizi delle Istituzioni Pubbliche.

Oltre ad essere distribuita con le PagineGialle Casa, la Guida sarà disponibile anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bergamo e sul sito istituzionale www.comune.bergamo.it, oltre che sulla home page dei siti www.paginegialle.it e www.paginebianche.it  ed è scaricabile dal nostro sito nell'allegato a questa notizia.

“L'Amministrazione comunale ritiene fondamentale la centralità del rapporto con il cittadino, sia attraverso forme tradizionali ma sempre utili come la “Guida pratica del Cittadino”, sia attraverso strumenti innovativi come quelli on-line sui quali il Comune sta investendo in modo importante e significativo – commenta l'Assessore all'Innovazione tecnologica del Comune di Bergamo, Marcello Moro -. L'obiettivo finale è facilitare i rapporti con l'Istituzione e renderli sempre più veloci, proficui e corretti, limitando al minimo gli spostamenti degli utenti”.

“Seat Pagine Gialle è lieta di essere ancora una volta al fianco del Comune di Bergamo - ha affermato Antonello Angeleri, Responsabile Relazioni Istituzionali di Seat Pagine Gialle - per informare i cittadini sui numerosi servizi che la Pubblica Amministrazione ha messo a punto per la collettività e che possono essere utili nella vita quotidiana delle famiglie bergamasche. Grazie all'esperienza come editore e alla sua capillare capacità di distribuzione, Seat Pagine Gialle è un partner ideale per gli enti pubblici che desiderino costruire e mantenere un filo diretto con i cittadini, in un'ottica di trasparenza, chiarezza ed efficacia della comunicazione pubblica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA