Il 13 riunione benzinai all'Ascom
in vista dello sciopero dal 15 al 17

In previsione dello sciopero nazionale di categoria previsto per i giorni 15, 16, 17 settembre prossimi, il gruppo benzinai di Ascom ha indetto per lunedì, 13 settembre, alle ore 21, nella sede di Ascom (sala Villa), un'assemblea generale della categoria La riunione ha come scopo quello di illustrare i problemi del settore e le modalità di adesione alla manifestazione. Sarà presente il presidente del gruppo, Giuseppe Milazzo.

Lo sciopero è stato proclamato dalle tre Federazioni nazionali Figisc-Confcommercio, Faib-Confesercenti e Fegica-Cisl. L'accelerazione nell'inasprimento dei rapporti con le compagnie e gli inadempimenti del Governo, rispetto alle richieste legittime delle Federazioni, stanno condannando l'intera categoria all'obsolescenza, alla residualità economica e all'incertezza sui rapporti economici.

Per questi motivi, sia sulla rete stradale sia autostradale, le tre Federazioni nazionali dal 1° agosto scorso hanno deciso di formalizzare la sospensione della validità di tutti gli accordi sottoscritti con le compagnie petrolifere e riguardanti il cosiddetto tetto massimo dei prezzi dei carburanti, che limita contrattualmente la facoltà del gestore, garantita dalle leggi nazionali e comunitarie, di fissare il prezzo al pubblico. Gli impianti di rete ordinaria saranno chiusi dalle 19,30 del 14 settembre alle 7 del 18 settembre (self service e notturni inclusi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA