Banditi armati all'Ld di Canonica
Tanta tensione, bottino 700 euro

Ennesima rapina all'Ld di Canonica d'Adda con un bottino non rilevante, circa 700 euro. Nella mattinata di giovedì 16 settembre, nel supermarket c'è stata l'irruzione, verso le 11,45, di due malviventi, uno armato di pistola e l'altro di coltello, ambedue con in testa un casco da moto per non essere identificati.

Il bandito con il coltello ha minacciato la cassiera, mentre quello con la pistola ha puntato l'arma contro la responsabile del negozio che nel frattempo era intervenuta. I due hanno svuotato le due casse, arraffando circa 700 euro, e poi hanno insistito, ma inutilmente, per prelevare il denaro dalle cassette di sicurezza dove vengono depositati i soldi quando ce ne sono molti in cassa.

Resisi conto che non era possibile, i malviventi si sono dileguati su un motorino. Sono stati chiamati i carabinieri di Fara d'Adda che hanno avviato le prime indagini. Naturalmente sotto choc il personale dell'Ld, esasperato dalle continue incursioni dei malviventi.

Non è la prima volta che i banditi prendono di mira l'Ld di Canonica. L'ultima rapina era stata lo scorso 3 luglio quando due banditi erano entrati nel supermarket con il volto coperto da un casco da moto e armati di coltello, avevano arraffato 1.500 euro ed erano scappati su uno scooter. Più recentemente c'è invece stato un tentativo di rapina fallito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA