«Crescere insieme...»
un incontro formativo

All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme…» (Educare i figli all'amore e alla sessualità in modo competente) il Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con Silvia Dierico, psicologa e formatrice presso il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo sul tema: «Adesso non è il momento. L'imbarazzo di noi genitori nel parlare di sessualità ai figli».

Sembrano infatti esistere delle evidenti barriere ad una comunicazione efficace su questioni di salute sessuale tra genitori e figli. I ragazzi ricevono nella loro crescita molti stop e rinvii ed è così che si crea una resistenza a cercare interlocutori adulti affidandosi alle conoscenze di amici piuttosto che dei mezzi di informazione con tutte le derive e i rischi che possiamo intuire. L'appuntamento è quindi per mercoledì 22 settembre alle 20.45 al Consultorio familiare Scarpellini di via Conventino 8 (per info: tel. 035/4598350 [email protected]).

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita. In allegato il volantino in pdf dell'incontro e di altri due appuntamenti in programma giovedì 23 settembre e mercoledì 29 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA