Villa di Serio, folla per l'addio
al ciclista travolto da un camion

Folla giovedì, 16 settembre, al funerale di Evangelista Angelo Carrara Dentella, lo storico riparatore di biciclette di Villa di Serio che ha perso la vita all'età di 71 anni, martedì mattina, in paese. L'anziano era caduto sull'asfalto mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta.

Stava portando a mano un'altra bicicletta che aveva appena riparato per riconsegnarla all'amico proprietario. È piombato sulla strada all'improvviso, per cause ancora ignote, poco prima che arrivasse un autoarticolato Daf di una ditta di Villa di Serio.Il camionista ha tentato di evitare il corpo dell'anziano già riverso per terra ma purtroppo lo ha travolto con una ruota posteriore.

La cerimonia funebre è stata celebrata nel pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Villa di Serio, che per l'occasione era gremita. C'erano la vedova Giuliana e le tre figlie Silvana, Bruna e Meri, i familiari e i numerosi amici del defunto. Erano le 15 quando la bara – ricoperta da un cuscino di gerbere e rose gialle e rosse – è stata trasportata dalla chiesetta di San Lorenzo, dove da martedì sera era allestita la camera ardente, alla parrocchiale.

«Siamo in tanti oggi – ha sottolineato il parroco don Franco durante l'omelia – e questa presenza testimonia l'affetto e la stima di cui Angelo godeva sia a Villa di Serio che nel suo paese d'origine, Aviatico». Il parroco ha proseguito l'omelia parlando dell'incidente in cui il 71enne ha perso la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA