Furti in ostello: il complice
dell'arrestato si costituisce

Si è costituito anche il complice del 28enne originario di Taranto. B. C., che era stato arrestato dalla polizia nella notte tra il 15 e il 16 settembre in via Tiraboschi dopo un furto nell'ostello di via Ghislarzoni. È un brasiliano di 25 anni, domiciliato in città, che si è presentato ieri in questura confessando ed è stato così denunciato per furto aggravato e continuato.

Le forze dell'ordine erano peraltro già sulle tracce del brasiliano perché era stato ripreso dalle telecamere di videosorvegianza dell'ostello e perché nella casa dell'arresto era stati scoperti documenti con il suo nome. Il sudamericano, durante l'incursione nell'ostello, si era fatto male a una caviglia e ha dunque preferito costituirsi anziché essere con ogni probabilità fermato se fosse andato in ospedale.

I due erano entrati in azione poco prima delle 4, impossessandosi di 145 euro in contanti e di due televisori da 22 pollici, ancora imballati. Ed erano stati autori anche di un furto nella notte precedente, un colpo da 300 euro. B. C. è già stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi di reclusione con 300 euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA