«Mini-movida» giovedì 23
La festa è in via Sant'Alessandro

Una grande festa per inaugurare la nascita di una nuova associazione di via: quella che riunisce i commercianti di via Sant'Alessandro in città. Giovedì sera, 23 settembre, l'intera via, dalle 20 alle 23,30, sarà chiusa al traffico per offrire divertimento, musica, spettacolo, cene e aperitivi ai bergamaschi. Una sorta di «coda» dei giovedì di luglio con negozi aperti e con musica dal vivo.

La serata , tutta dedicata agli Anni '80, è la prima iniziativa promossa dalla neonata Associazione Sant'Alessandro, che fondata nel luglio del 2010, ha già raccolto 55 attività commerciali e pubblici esercizi, la quasi totalità delle attività commerciali presenti nella via, che va da piazza Pontida all'incrocio con via Garibaldi. 

Del consiglio direttivo fanno parte Eleonora Spallino del ristorante Ciccio passami l'olio, come presidente, affiancata da Leonardo Salcuni di Varadero Cafè, in qualità di vice, Loredana Andreani de La 52esima strada, come referente e segretaria e Iuri Gionchilie dell'omonimo negozio di ottica, Emiliano Volpi, residente ed Emilio Preda del bar tabacchi Pasta e Pizza, nelle vesti di consiglieri.

«Dopo esserci fatti conoscere dalle istituzioni, sindaco, vicesindaco, assessore al commercio ora vogliamo farci conoscere alla città - afferma la presidente Eleonora Spallino - E lo facciamo con una manifestazione a cui partecipano tutti i nostri commercianti e che offriamo ai nostri clienti e ai bergamaschi».

Il primo appuntamento dell'Associazione è quindi per giovedì 23 settembre con «Serata Anni ‘80», durante la quale, oltre a musica, cene e spettacoli, verrà messo in palio un buono viaggi offerto dall'agenzia viaggi Trolley-mania di via XX Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA