Per la «Cittadella dello Sport»
scelti i nuovi membri del CdA

Mentre sul piano politico continua a consumarsi la querelle tra Bettoni e Pirovano sulla collocazione dell'assessorato allo Sport, Caccia e Pesca di via Tasso nella Casa dello sport, sul fronte amministrativo si rinnova il Consiglio di amministrazione dell'Associazione Cittadella dello Sport, composta da Csi e Provincia.

Nella seduta che si è svolta lunedì pomeriggio, infatti, i soci hanno votato l'elezione dei nuovi membri del Cda, scaduto da un anno e in carica in prorogatio. Ad occupare le poltrone saranno Pietro Asperti, assessore allo Sport del Comune di Bolgare in quota Lega, Gianluigi Federici, Pdl, già presidente di Bergamo Sport spa dal 2001 al 2005 (a cui l'ex sindaco di Bergamo Roberto Bruni aveva revocato il mandato) e il leghista Giuseppe Prevedini, sindaco di Caravaggio ed ex assessore allo Sport nella Giunta allora guidata da Pirovano.

Questi i nomi scelti dalla Provincia, a cui si aggiungono quelli di Geremia Macario, presidente provinciale della Figc di Bergamo e di Vittorio Bosio, presidente del Csi provinciale. Ma solo nella prossima assemblea, per lo svolgimento della quale non è stata ancora fissata una data, si provvederà a nominare il presidente del Cda dell'Associazione, che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA