Ferito di striscio e rapinato di 300 euro
Spaccata a Cologno rubati 3 videogiochi

Aggredito, minacciato con un coltello, raggiunto da un fendente che lo avrebbe solo preso di striscio. Tutto per portargli via 300 euro. È accaduto nella tarda serata di giovedì, 7 ottobre, a Montello. L'allarme ai carabinieri è arrivato poco dopo le 23 e sul posto, in via Stazione, sono intervenuti i carabinieri di Seriate.

Qui i militari hanno raccolto la testimonianza del 26enne, originario del Marocco: l'uomo ha riferito di una discussione avuta con un altro extracomunitario, al culmine del quale è spuntato un coltello e lui ha dovuto consegnare i soldi. Le indagini sulla rapina sono in corso.

È andato invece a vuoto il tentativo di rapina che due immigrati hanno tentato, minacciandolo, nei confronti di un 35enne poco prima delle 6 a Bergamo in viale Pirovano. La vittima è riuscita a scappare e. una volta al sicuro, ha chiamato il 113 per riferire l'accaduto. I sopralluogi in viale Pirovano non hanno consentito di individuare i responsabili.

È invece andata a buon fine la spaccata che i soliti ignoti hanno messo a segno nella notte a Cologno al Serio. Qui, verso le 2,30, è stato preso di mira il bar La Corte: i ladri hanno raggiuunto il posto con un furgone bianco, hanno sfondato la vetrina e si sono impossessati di tre videogiochi. Ovviamente miravano alle monete che contenevano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA