Lovere, scontro in galleria
La vittima un 25enne di Ranzanico

Un 25enne di Ranzanico - Juri Torri, residente in via Marconi e fratello dell'attaccante dell'AlbinoLeffe, Omar Torri -, è morto venerdì mattina 8 ottobre, in un incidente stradale avvenuto attorno alle 11.30 all'interno della galleria «Lovere», tra Ranzanico e Costa Volpino, lungo la strada statale 42.

Il giovane - che vive va con il fratello e una nonna, dopo che quindici anni fa aveva perso entrambi i genitori in un incidente stradale - era al volante della sua auto, una Ford Fiesta turbo diesel color nero, con cui è finito sotto un'autocisterna Iveco «Stralis» color bianco della «Stras - Società trasporti Alto Sebino» di Costa Volpino che procedeva invece in direzione opposta.

Lo schianto è stato terribile: il giovane è morto sul colpo. Inutile ogni tentativo di soccorso prestatogli dai medici, intervenuti con un elicottero del 118 di Brescia e un'ambulanza della Croce Blu di Lovere. Illeso il conducente del pesante automezzo, un 46enne residente a Costa Volpino, accompagnato comunque all'ospedale di Lovere per una visista di controllo.

Ancora al vaglio dei carabinieri di Clusone, Sovere e Costa Volpino le cause di quanto accaduto. Tra le ipotesi anche quella che il giovane abbia avuto un improvviso malore e non sia più riuscito a controllare la direzione della propria vettura, andata a schiantarsi semifrontalmente con l'autocarro.

La galleria è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con pesanti ripercussioni sul regolare flusso dei veicoli.

Da molto tempo, il tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente è particolarmente ristretto per consentire i lavori dell'impianto di ventilazione, lavori che - a detta degli autotrasportatori che percorrono quella strada ogni giorno - non vengono mai finiti. Il tratto - lamentano - è troppo stretto e non illuminato, rappresentando una notevolissima fonte di pericolo. Anche venerdì, dopo l'incidente mortale, non sono mancate le proteste.

La salma di Juri Torri è stata composta al cimitero di Ranzanico e in serata trasferita nella sua abitazione di via Marconi. La squadra dell'AlbinoLeffe, vicina al dolore del giocatore Omar Torri, fratello della vittima, ha deciso di osservare un minuto di silenzio e di indossare la fascia nera come segno di lutto durante la partita in programma a Modena domenica 10 ottobre alle 15. La prevista conferenza stampa prepartita di sabato 9 non avrà luogo per rispetto al lutto che ha colpito la squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA