Italia dei Valori a congresso
Domenica 10 il «regionale»

Si svolgerà il 10 ottobre, dalle 9 alle 20 presso il Centro congressi Papa Giovanni XXIII a Bergamo, via Papa Giovanni XXIII 106, il IV° Congresso regionale dell'Italia dei Valori per l'elezione del Direttivo regionale della Lombardia. Il direttivo sarà composto dal 21 membri a cui si sommano i coordinatori provinciali e gli eletti.

L'occasione riveste particolare importanza in quanto si tratta di una assemblea politico-programmatica regionale del partito, al termine della quale verrà eletto il coordinatore regionale dell'Italia dei Valori. I delegati saranno più di mille, provenienti da tutte le province lombarde e individuati tra gli iscritti al Partito nel corso dei congressi provinciali della primavera scorsa, a eleggere i dirigenti che guideranno il partito per il prossimo triennio.

Tra gli aventi diritto al voto, oltre all'onorevole Antonio Di Pietro, saranno presenti l'on. Sergio Piffari, coordinatore regionale uscente, l'on. Gabriele Cimadoro, l'on. Silvana Mura tesoriere nazionale, l'on. Ivan Rota responsabile organizzazione nazionale del partito, il sen. Giampiero De Toni, la sen. Giuliana Carlino, Il capogruppo in Regione Lombardia Avv. Stefano Zamponi, i consiglieri regionali Giulio Cavalli, Francesco Patitucci e Gabriele Sola responsabile nazionale della comunicazione del partito, Maruska Piredda consigliere regionale della Liguria, il già sottosegretario del Governo Prodi Giorgio Calò e altri ospiti regionali di altri partiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA