Carabinieri all'opera a Montello
Eseguiti 2 arresti e 2 espulsioni

Una mega operazione di controllo è stata condotta sabato 9 ottobre, a Montello da parte della Compagnia dei Carabinieri di Bergamo. Sono stati impegnati circa 40 militari, un elicottero, il gruppo cinofili e unità dell'Asl per i controlli igienici in alcuni locali della zona.

L'operazione, che è stata avviata alle 18 ed è proseguita fino alla mezzanotte, ha portato a 2 ordinanze di carcerazione e 2 decreti di espulsione a carico di 2 marocchini e 2 nigeriane. Sono state controllate una sessantina di persone e 10 esercizi commerciali. Ammontano a migliaia di euro le sanzioni elevate dagli ispettori dell'Asl per carenze regolamentari riscontrate nelle attività commerciali. 

Su alcuni vagoni ferroviari sono stati trovati una decina di giacigli dove evidentemente andavano a dormire dei senzatetto. Il controllo segue una raccolta di oltre 200 firme presentata nei giorni scorsi al sindaco di Montello Paolo Marchesi, con cui si sollecitava la verifica dell'area tra la stazione e la Statale 91. Una zona in cui si trovano diverse attività commerciali gestite da cittadini extracomunitari, negozi e phone center e in cui si sono spesso verificate situazioni di prostituzione e spaccio di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA