Figli e sessualità
allo «Scarpellini»

Il Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con il dott. Antonio Mazzucco (Psicologo presso il Consultorio Familiare C. Scarpellini di Bergamo) sul tema: «Vai da papà!». Che cosa può essere opportuno o necessario che un padre dica al proprio figlio sulla sessualità? Come trasmettere la bellezza della sessualità con gli occhi di padre? Una sfida educativa, ancor più necessaria oggi, in un contesto che spesso affronta il sesso con superficialità o reticenza.

Un confronto per ricercare gli atteggiamenti, le parole, le azioni più vere e più utili, e rispondere alle domande (o ai silenzi) dei propri figli sull'affettività e sul sesso. L'incontro è previsto per mercoledì 20 ottobre alle 20.45 al Consultorio Familiare C. Scarpellini via Conventino, 8 a Bergamo tel. 035.4598350 [email protected]

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita. Altri due incontri sono in programma mercoledì 20 ottobre alle 10 «Essere suoceri. Le famiglie di origine e la coppia giovane» e giovedì 21 ottobre alle 20.45 «L'unione fa la forza. Famiglie che provano nuove forme di cittadinanza partendo dall'acquisto solidale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA