Osio Sotto, punta il coltello
e sparisce con l'incasso

Non ha esitato a puntare il coltello al fianco della commessa il malvivente che venerdì sera a Osio Sotto, in via Milano, ha rapinato il negozio Emmegross, specializzato nella vendita di biancheria intima e corredo da casa. È accaduto intorno alle 19,15, quando nel negozio si trovavano solo una commessa e la responsabile.

Una volta varcata la porta di ingresso il malvivente, che ha agito a volto scoperto, si è subito diretto dietro al bancone del registratore di cassa. A questo punto ha estratto dalla manica del suo giubbotto un coltello con una lama di circa 15 centimetri e l'ha puntata al fianco della commessa dicendole: «Apri la cassa e dammi i soldi».

«Per evitare ogni rischio – racconta la responsabile del negozio – ho subito detto alla commessa di fare come le veniva chiesto». Il malvivente, che a detta delle presenti aveva un accento meridionale, ha afferrato il bottino, circa 1.500 euro, dopo di che è fuggito a piedi. «Mentre stava uscendo – racconta ancora la responsabile – ci ha anche minacciato dicendoci che lui e i suoi complici che lo stavano aspettando fuori sanno chi siamo».

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Treviglio. Per il negozio, che ha aperto a febbraio, è la prima rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA