Si schianta in auto col marito
Donna incinta muore carbonizzata

Hanno cercato di salvarla ma non sono riusciti a estrarla in tempo dalle lamiere della macchina che hanno preso fuoco poco dopo lo schianto. È morta così, carbonizzata, Stefania Valentina Tenchi, giovane di 28 anni di origini romene residente a Calcio e all'ottavo mese di gravidanza. La ragazza è rimasta coinvolta in uno scontro frontale sulla strada provinciale 102, sul territorio di Covo, mentre era in macchina con il marito, Costel Didin, 32enne anche lui romeno.

Tutto è accaduto in pochi secondi, intorno alle 14.30 di lunedì 25 ottobre all'altezza della cascina Arrigona. La donna era a bordo di una Opel Astra station wagon, seduta vicino al marito che stava guidando. I due, residenti a Calcio in viale Papa Giovanni e con un figlio di 4 anni di nome Sebastiano, stavano viaggiando in direzione di casa quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati frontalmente contro un'Alfa Romeo 147 guidata da un giovane di 24 anni residente a Romano.

A causare lo schianto forse la forte pioggia: l'auto della coppia, dopo l'impatto, si è fermata sul ciglio della strada. Il violento scontro ha richiamato l'attenzione dei titolari della ditta Arrigona che stavano lavorando nelle vicinanze, Francesco e Andreino Bergamaschi. I due hanno subito prestato i primi soccorsi ai due romeni: hanno prima estratto l'uomo, notando le fiamme che stavano divampando dalla macchina. Hanno quindi allontanato dalla vettura il ferito mentre la donna, incastrata tra le lamiere, chiedeva aiuto e si lamentava. In pochi secondi le fiamme hanno però avvolto la macchina e i due uomini non sono riusciti a fare nulla per salvarla. Sono allora corsi in cascina per recuperare due grossi estintori e hanno tentato di spegnere il violento incendio.

Per Stefania Valentina Tenchi non c'è stato però nulla da fare: la 28enne è morta carbonizzata e i soccorsi dei vigili del fuoco di Bergamo e Romano oltre che del 118 non sono stati sufficienti per salvare la donna che, dai riscontri medici, è risultata incinta. La salma della giovane è stata trasferita al cimitero di Covo mentre il guidatore, salvato dalla prontezza dei due bergamaschi, è stato trasferito a Chiari: le sue condizioni non paiono gravi. Illeso il giovane di Romano: è stato trasportato per accertamenti a Chiari.

Sul posto la polizia stradale di Treviglio che ha chiuso la strada fino a intorno le 17.15, causando lunghe code e rallentamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA