Ambulante abusivo a Romano
Come bancarella usava l'auto

Gli agenti della polizia locale di Romano, grazie anche ad alcune segnalazioni pervenute, lo hanno tenuto d'occhio per un paio di settimane e giovedì scorso, in occasione del mercato settimanale ambulante, sono entrati in azione.

Gli agenti della polizia locale di Romano, grazie anche ad alcune segnalazioni pervenute, lo hanno tenuto d'occhio per un paio di settimane e giovedì scorso, in occasione del mercato settimanale ambulante, sono entrati in azione. È stato così fermato e controllato un cittadino senegalese, 50 anni residente a Cavernago.

Per sottrarsi meglio ai controlli girava per le bancarelle del mercato con una semplice borsa in mano e contattava così i potenziali clienti, proponendo loro l'acquisto di borse e di scarpe di note marche, tutte contraffatte.

Una volta agganciato il cliente, i due raggiungevano l'auto del venditore senegalese, che fungeva anche da piccolo negozio ambulante, dove si trovava la merce e concretizzavano l'affare.

Giovedì è arrivata la polizia locale che lo ha denunciato a piede libero per ricettazione e falso e ha provveduto al sequesto della merce: una ventina di confezioni tra scarpe e borse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA