La pioggia si porta via
la festa di Sant'Alessandro

Doveva essere una festa soprattutto per i più piccoli, con tanto di «merenda della strega» con cioccolata calda. Per i grandi la sera festa tra «vinelli e spiritelli». Invece la pioggia s'è portata via la festa di via Sant'Alessandro.

Doveva essere una festa soprattutto per i più piccoli, con tanto di «merenda della strega» a base di cioccolata calda. Per i grandi la sera festa tra «vinelli e spiritelli». Invece la pioggia s'è portata via la festa di via Sant'Alessandro che era stata preparata per Halloween con le iniziative dei commercianti.

I negozi si erano preparati con vetrine a tema, bar e ristoranti con curiosi menu dedicati al mondo di maghi e spiritelli. Invece niente totem di palloncini colorati, sospesa l'animazione e, ovviamente, gli scherzetti.

Per non lasciare troppo amaro in bocca a quei pochi piccoli temerari che si sono avventurati fuori di casa nonostante la pioggia, la strega truccatrice si è presentata comunque, e ha «camuffato» il volto dei bembini che sono arrivati in via Sant'Alessandro. Qualcdhe dolcetto è arrivato, più che altro come premio di consolazione.

Per la sera era prevista anche la chiusura alle auto dalle 19 alle 24 per lasciare spazio a tavolini all'aperto e alle postazioni dei dj. Sarà per l'anno prossimo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA