CasaPound contesta Caritas
Striscione alla sede di Bergamo

Assurda provocazione quella messa in atto da CasaPound che ha esposto alla sede Caritas sacchi di banconote false e uno striscione contro il rapporto «Migrantes 2010».

Assurda provocazione quella messa in atto da CasaPound Italia che ha esposto di fronte alla sede Caritas di Bergamo - oltre che di Milano, Brescia e Varese - dei sacchi pieni di banconote false e uno striscione che contesta il rapporto «Migrantes 2010». Una critica alla ricerca messa in campo dalla Caritas per «ricordare - dice l'associazione CasaPound - che l'immigrazione è mossa dal profitto economico e, in tal senso, è assimilabile allo schiavismo».

«L'immigrazione fa comodo a molti - afferma Marco Arioli, responsabile regionale di CasaPound Italia - e di certo può essere una soluzione per chi pratica un volontariato pieno di buoni propositi ma funzionale agli interessi dei poteri forti».

Per questo motivo l'associazione ha posto uno striscione davanti alle sedi della Caritas: «L'immigrazione riempie solo le vostre tasche» vi si legge. Un attacco violento e gratuito, del tutto ridicolo e privo di fondamento, contro Caritas da sempre a servizio dell'immigrazione e degli ultimi in generale cui quotidianamente garantisce e presta supporto e assistenza per una vita più dignitosa possibile, e contro lo studio che ha approfondito la percezione del fenomeno dell'immigrazione in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA