Variante di Zogno, Saffioti (Pdl):
«Un successo del gioco di squadra»

«È stato un successo del gioco di squadra – commenta il consigliere regionale e coordinatore provinciale Carlo Saffioti –: un risultato senza ombre della coalizione Pdl-Lega a livello provinciale, dei buoni rapporti costruiti con la Regione».

«È stato un successo del gioco di squadra – commenta il consigliere regionale e coordinatore provinciale Carlo Saffioti –: un risultato senza ombre della coalizione Pdl-Lega a livello provinciale, dei buoni rapporti costruiti con la Regione e del supporto che i rappresentanti dei partiti hanno fornito».

C'è grande soddisfazione in casa Pdl, dove la notizia del via ai lavori per la variante di Zogno ha galvanizzato la dirigenza del partito. E così, con un comunicato, arriva il «grazie a chi ce l'ha messa».

«Sono grato - aggiunge Saffioti - al presidente Formigoni, che ha compreso fino in fondo l'assoluta strategicità dell'intervento».

Una sensazione confermata anche dal capogruppo in consiglio provinciale, Giuseppe Bettera: «Ad essere sincero, me lo aspettavo – rivela –. Non poteva essere altrimenti. Insieme abbiamo fatto vincere Bergamo, ma non poteva essere altrimenti grazie al buon lavoro svolto dalla Provincia, che ha chiuso per tempo l'iter e ha già appaltato i lavori. Non sarebbe stato giusto se la Regione avesse dato le risorse ad altri progetti che non avevano concluso l'iter, ma d'altro canto il Pirellone è gestito da persone oneste».

Anche da bettera arrivano i ringraziamenti: «Ottimo lavoro di squadra: il risultato è stato raggiunto grazie all'impegno della Giunta e del Consiglio Provinciale insieme ai rappresentanti della maggioranza in Regione. Un grazie particolare va agli assessori Cattaneo e Capetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA