Burrasca politica a Villongo
Vacilla la Lega dopo 17 anni

È burrasca a due passi dal lago. Vacilla il dominio leghista che da 13 anni governa la cittadina del Basso Sebino. La grana è scoppiata nella serata di giovedì 11 novembre, durante un affollato consiglio comunale straordinario voluto dalle minoranze.

È burrasca a due passi dal lago. Vacilla il dominio leghista che da 17 anni governa la cittadina del Basso Sebino. La grana è scoppiata nella serata di giovedì 11 novembre, durante un affollato consiglio comunale straordinario voluto dalle minoranze per discutere del siluramento autunnale da parte del sindaco Lorena Boni e dell'assessore al Territorio, Ambiente e Sicurezza Alberto Bonzi.

Alla seduta sono risultati assenti senza motivazioni 5 dei consiglieri di maggioranza. Tra questi, oltre a Bonzi, anche l'assessore alla Cultura e Istruzione Alberto Piccioli Cappelli. Peccato che nei punti all'ordine del giorno era presente anche il Piano di Diritto allo Studio 2010-2011.

Un'assenza gravissima, quella dell'ex sindaco per due legislature e capogruppo Padani in via Tasso, che di fatto conferma che sulla nave leghista a Villongo si è alzato il vento della protesta. E nel 2012, si andrà alle urne per le Amministrative. Stasera seconda convocazione per affrontare il Piano Studio e comprendere cosa faranno Piccioli & C.
L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA