Costa Volpino, cade in scooter:
un 29enne grave in ospedale

Un motociclista è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Esine, in provincia di Brescia, dopo un incidente nel quale è rimasto coinvolto nel pomeriggio di domenica 14 novembre a Costa Volpino. Il motociclista avrebbe fatto tutto da solo.

Un motociclista è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Esine, in provincia di Brescia, dopo un incidente nel quale è rimasto coinvolto nel pomeriggio di domenica 14 novembre sulla strada fra Costa Volpino e Pisogne. Secondo le prime ricostruzioni fatte dai carabinieri il motociclista avrebbe fatto tutto da solo.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15, in via Kennedy. Il motociclista, 29 anni di Piancamuno, era in sella a uno scooter Mbk e, forse anche a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo ed è caduto. Lo schianto è avvenuto proprio all'altezza del passaggio a livello di Gratacasolo: la ruota potrebbe essere scivolata proprio sui binari.

Particolarmente violento l'impatto con l'asfalto, dove ha battuto la testa. Scattato l'allarme, sul posto è intervenuto il 118 di Bergamo. I soccorritori dell'ambulanza della Croce Blu di Lovere hanno trasportato il ferito all'ospedale di Esine: le sue condizioni sono state definite gravi. Gli accertamenti sono proseguiti al pronto soccorso.

I carabinieri hanno cercato di ricostruire l'accaduto, sentendo anche eventuali testimoni: per il momento sarebbe escluso il coinvolgimento di altri veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA